Rendi il tuo gatto un Social Vic (Very Important Cat)

Rendi il tuo gatto un Social Vic (Very Important Cat)

I social occupano una parte importantissima nella nostra vita. Ci tengono collegati con il mondo intero, con gli amici e con l’informazione. Sono uno strumento indispensabile per il nostro lavoro. I social hanno cambiato le nostre abitudini e il nostro modo di comunicare.

Gratuiti e diffusi danno a tutti la possibilità di esprimere pubblicamente i propri pensieri. Si può aspirare a raggiungere la notorietà con il loro utilizzo o farla raggiungere ai nostri a-mici a quattro zampe!!

Scopriamo insieme come come fare!

Il gatto è un animale elegante, simpatico, atletico e buffo. Ha un’aria misteriosa e affascinante. In lui convivono in armonia opposte caratteristiche quali docilità e la natura selvatica. Non è difficile per un animale così interessante attrarre attenzioni e milioni di click e diventare fashion pet-influencer sui social network.

Fondamentale è non stressare i nostri gatti e quindi evitiamo di metterli in posa e costringerli a continui scatti o video che non sono naturali per loro. Imparate a immortalare il momento naturale senza infastidire il vostro amico a 4 zampe.

La rete ormai è piena di cat influencer e la concorrenza è spietata ma con qualche accortezza potrai disporre di strumenti per far salire il tuo pet sulla scala della notorietà. Vi daremo consigli preziosi per cercare di rendere il tuo felino un Social Vip divertendoti con il tuo amico  a 4 zampe.

Inizia con lo scegliere un nomignolo o un soprannome accattivante per il tuo piccolo felino. Deve attirare attenzione che assolutamente non deve passare inosservato. Puoi anche scegliere di chiamarlo con il nome di un personaggio pubblico che lo rassomigli per creare simpatici e divertenti aneddoti e parallelismi caratteriali. Gioca sulle espressioni buffe e immortala le sue avventure e scorribande giornaliere.

Pubblicate almeno 3 o 4 post al giorno tra foto e video divertenti e vediamo insieme quali sono i giorni e gli orari di massima visibilità social per social

 

FACEBOOK
13:00-16:00 sia durante la settimana che nei week-end. In linea di massima i giorni di maggior visibilità si hanno quando la maggioranza delle persone hanno tempo libero a disposizione per entrare su Facebook.

LINKEDIN
10:00-11:00 ed i giorni da preferire per pubblicare sono il martedì, il mercoledì e il giovedì.

INSTAGRAM
11:00-13:00 e 19:00-21:00. Tutti i giorni sono buoni per inserire i propri post e foto. La maggioranza degli Instagrammer si connettono a Instagram da cellulare, quindi non sono solitamente online durante le ore lavorative. I giorni migliori sono lunedì, mercoledì e giovedì. Il lunedì è il giorno migliore mentre si ha un leggero calo la domenica

TWITTER
12:00-18:00I tutti i giorni sono buoni. Alle 17:00 si hanno il maggior numero di retweet. 

PINTEREST
20:00-23:00 ed il giorno migliore per fare il Pin è il Sabato.

E adesso Seguite i nostri consigli preziosi che vi mostreranno come poter trasformare il tuo felino in un VIC Very Important Cat!

 

1) Valorizza la personalità

Osserva il tuo gatto con sensibilità ed empatia e individuane le sue caratteristiche, la sua indole, le sue azioni, ciò che ama fare e tutto il mondo che lo circonda. Tracciane un profilo e crea il personaggio esaltandone i lineamenti e e l’originalità. Non forzare mai la mano, non cercare di cambiare di una virgola la sua personalità ma, anzi, valorizzala al meglio.

2) Prepara la scena

Preparare la scena con dedizione e attenzione, facendo attenzione ai particolari. Lo sfondo, l’ambiente e il tuo gatto devono essere in piena armonia. Crea situazioni divertenti, con giochi, palestre e accessori per il tuo gatto. Usa tonalità opposte piene di contrasti cromatici.

3) Inserisci didascalie accattivanti e divertenti.

Fondamentale è accompagnare la foto con frasi divertenti e ironiche, giochi di parole e doppi sensi che meglio rappresentano l’indole e l’originalità del gatto, inserendola in una situation commedy allegra e briosa. Una risata renderà indelebile la presenza del tuo pet sui social.

4) Crea uno stile e un'identità facilmente riconoscibili

Il segreto del successo? Uno stile immediatamente riconoscibile. Ce l’ha insegnato Steve Jobs (che indossava sempre maglie dolcevita, jeans e sneakers), Mark Zuckerberg con le sue felpe casual ma anche l’elegantissimo e distintissimo Karl Lagerfeld che amava mostrarsi always with abito scuro, camicia bianca e cravatta super chic.

Un’identità fashion rafforza la personalità, rende più forti e permette di magnetizzare meglio gli sguardi altrui su di sé.
Vale per gli umani così come per tutto il resto, animali compresi. Scegli quindi uno stile ben preciso per il tuo amico, assortisci il suo guardaroba con capi adatti e fagli sfoggiare di post in post i look. Vari ma sempre omogenei.

5) Accentua l’ originalità.

Accendi la creatività per esaltare l’originalità del tuo pet. Scatta fotografie fantasiose e originali. Immortalare il gatto da un punto di vista inedito e da molteplici prospettive.

6) Esaltare la naturalezza del nostro felino

Per valorizzare la personalità del gatto non bisogna toglierne la naturalezza, bisogna cercare di immortalarlo nell’attimo fuggente di una posizione o di un movimento. Non tentate di metterlo in pose innaturali, scomode che risulterebbero una forzatura e un fastidio per il vostro amico a 4 zampe

Con la costanza, divertimento, ingegno e passione potrete iniziare a far spiccare il vostro PET sui social!! Buon lavoro e aspetto di conoscerli tutti! Un miao a tutti!