PET DETECTIVE: PROFESSIONISTI DELLA RICERCA DEL TUO ANIMALE SMARRITO

Era da tanto tempo che mi domandavo se esistesse un servizio professionale di ricerca degli animali smarriti. Navigando su internet ho scoperto che anche in Italia abbiamo a disposizione professionisti esperti specializzati nella ricerca, il recupero e il soccorso del nostro animale smarrito (cane o gatto).

Pet Detective è stata fondata nel 2016 dall’esperienza e dall’intuizione di due imprenditori bergamaschi, Andrea Granelli e Dario Maffioli.

Pet Detective è la prima organizzazione in Europa ad utilizzare cani da ricerca per scovare la traccia degli animali smarriti e l’unica ad aver sviluppato un protocollo di pronto intervento tele-assistito in grado di ridurre al minimo i tempi di intervento.

 

Le procedure di ricerca e soccorso si basano sullo studio del comportamento animale e sulla pianificazione strategica delle operazioni di soccorso.

Pet Detective offre assistenza alle vittime di smarrimento attraverso un Network di professionisti sparsi sul territorio nazionale. Tutti i Partner del Network hanno svolto corsi professionali dedicati alla ricerca e soccorso di animali smarriti. Pet Detective si occupa della loro formazione e di certificarne la professionalità.

Grazie all’utilizzo di nuove tecnologie che riducono il tempo di intervento e consentono effettuare un’analisi preliminare della situazione di smarrimento.

 

Pet Detective offre un servizio di assistenza efficace e personalizzato che, nei primi 5 giorni, registra l’82% di ritrovamenti.
Possiamo usufruire del servizio in tutta Italia.

Pet Detective utilizza protocolli ripresi dalla FBI per le persone scomparse, impostati sulle esigenze degli animali domestici.  Mette a disposizione guide online, supporto telefonico, materiale tecnico e esperti che ti forniranno tutte le indicazioni per ritrovare il tuo animale smarrito.

Tutti i servizi di assistenza prevedono l’assegnazione di un professionista, parlerai sempre con la stessa persona che conosce ogni dettaglio del tuo caso.

Agire subito con un approccio organizzato è il modo migliore per aumentare le probabilità di ritrovare il tuo gatto smarrito.

 

Gli strumenti che utilizza sono:

1) Manifesti ben visibili da appendere sul territorio
2) Mappe satellitari, per analizzare e circoscrivere la zona di intervento
3) Una telecamera dotata di una prolunga flessibile che consente di ispezionare piccoli luoghi difficilmente ispezionabbili in altro modo
4) Telecamere ad infrarossi ed impermeabili che utilizziamo nei monitoraggi
5) Cane da ricerca, per seguire tracce ed individuare odori, nei casi di richiesta intervento sul luogo.
6) Gabbie di cattura

Ci auguriamo di non smarrire mai il nostro gatto o cane ma se sventuratamente dovesse accadere possiamo rivolgerci a Pet Detective che può darci un grande aiuto per riuscire a ritrovare il nostro amico a 4 zampe

Tutte le informazioni le trovate sul sito ufficiale di Pet Detective

www.petdetective.it